l’Ideatore di MAIDIRERISTORANTE si racconta

maidireistornateIncontro GianMaria Le Mura, ideatore del ormai famoso ristorante interattivo MAIDIRERISTORANTE, nella sua casa in Giarre tra un bicchiere freddo di latte di mandorla e mille fotografie di personaggi famosi che la sua cucina elegante e stravangate a fatto assagiare, personaggi si spicco, da Bonolis a Pippo Baudo passando per il Bagaglino, il suo ufficio mi sembra un museo della fotografia.

Parlavo nel forum del gambero rosso di Davide Scabin con una persona che non ricordo quale. Cosi mi disse dopo aver chiaccherato della mia idea interattiva: accadeva nel 2002.: Mi disse: Gianmaria se un giorno fai questo tipo di locale touch screen lo chiamerei Maidireristorante. L’indomani prenotai i domini e cominciai a fare il sito con questo nome finalizzato affiche un giorno avrei fatto questo locale.

Alla domanda perche’?

GianMaria

Maidireristornate il Patrone chef Gian MariaLe  Mura risponde perche ‘ do un etichetta che non hanno tutti i ristoranti sia di immagine che di gusto,Maidireristorante anche perche tutti  i ristoranti hanno appiattito il gusto io lo esaltero’.

La tua e’ una sfida?

riponde con una risposta secca, NO! E’ UNA CERTEZZA!

Dopo una lunga chiacchierata, GianMaria ci ha portato in giro per Giarre, e sinceramente non mi aspettavo una bella cittadina ma sono rimasto colpito dal porto di RIPOSTO, moderno nuovo ma antico nello stesso tempo, la Sicilia non e’ poi cosi obsoleta come spesso e molti la dipingono, e’ certamente una regione che puo’ dare molto allo stivale, ma sopratutto ha molti personaggi che faanno ancora parlare di questa terra di sapori.

grazie GianMaria per la tua cortesia e per le cassatine, Ottime!

12 commenti

Archiviato in 1

12 risposte a “l’Ideatore di MAIDIRERISTORANTE si racconta

  1. Magari se correggi l’inizio del posto con “MAIDIRERISTAIRANTE” con “” MAIDIRERISTORANTE””
    GRAZIE EMANUELE PROBABILMENTE AVRAI FATTO UN ERRORE DI DIGITAZIONE

  2. Raffaele Cuomo

    Ma quando apriiiiiiiii?

  3. Carmelo

    Ma cosa centra poi con il food? Alla fine il cliente vuole degustare no giocare.

  4. Il cliente degusta si informa, vede quello che ha ordinato, si certifica della lavorazione al minuto, interagisce con lo chef in cucina, vede il suo piatto nel blog del ristorante e direttamente mentre si crea, commenta se gli è piaciuto, pubblicizza on line il locale, interagisce nelle community, e Lui e cioè il cliente il mio veicolo pubblicitario è cliente interattivo. Non centra con il Food???? …Mi consenta …eccome se centra!!!!

  5. Oresteforense

    Non ho capito bene questo concept, ma è un ristorante o un Internet shop?

  6. Maidireristorante vuole essere un qualcosa di diverso dal solito Risorante classico, avvolte i camerieri o chi lavora in questo settore fa fatica a parlare con il cliente, qcon questo sistema oltre ad fare l’ordine classico il cliente puo’ interagire con la cucina e informarsi come procede il suo piatto e perche’ no avere delle nozione culturali sul paitto stesso e una forma nuova di rendere il cliente partecipe nella vita di un ristorante, e’ come una specie di regia mobile dove ognuno puo crearsi il tipo di servizio e che piu’ garba, almeno io cosi ho capito, l’autore e’ sempre a disposizione di questo blog per ulteriori chiarimenti in merito.
    grazie

  7. Oresteforense

    Forse io mi sono espresso male, volevo solo capire come tutto questo lavorare in sinergia con un piatto di lasagna.
    Poi auguro a nuove imprese e idee tutto il bene.
    Tanto rumore x cosa?

  8. Oreste mi perdoni…ma io non propongo lasagne!!!!
    La mia è cucina D’autore. Per qualsiasi chiarimento( Daziato ) mi sposto ovunque al Mondo. Miei cordiali Saluti.

Lascia un commento

