Grande ritorno sulla scena della ristorazione romana dell’Oste e Cuoco Filippo La Mantia.

la_mantiaFilippo torna all’interno del lussuoso albergo della Dolce Vita, il Majestic di Via Veneto, con il suo “Filippo La Mantia Restaurant”.

L’hotel Majestic è stato appena restaurato (le pareti sono tornate al verde acido di fine ‘800) e proprio in questo abbagliante locale apre il ristorante dello chef siciliano.


L’inaugurazione ufficiale, strettamente ad inviti, è fissata per il 10 giugno, mentre la riapertura ufficiale si terrà il 12 giugno.

Come si può leggere su INformaCIBO l’Oste e Cuoco Filippo La Mantia dai suoi piatti “non fa che togliere e togliere, ha eliminato l’aglio, la cipolla, sostituiti dagli agrumi, pesti di capperi, mandorle, mentuccia, erbe pantesche. Il suo è un percorso a ritroso, dal fritto alla bancarella, alla terra”, ma al Majestic cosa farà?.

Farà sempre la sua personale cucina, ne siamo sicuri. La cucina che lo ha consacrato grande chef lo riproporrà all’interno del Majestic.I piatti simbolo della sua cucina, come il cous cous, preparato con le verdure, con la carne o col pesce, e l’immancabile caponata di melanzane diventeranno i piatti protagonisti del menu studiato per gli ospiti del ristorante romano.A fare da cornice naturale alle prelibate ricette di Filippo La Mantia è lo scenario incantevole che si ammira dallaterrazza del Majestic che si affaccia sui ricordi della Dolce Vita.

L’operazione -ha scritto recentemente il quotidiano La Stampa– è costata un milione, il progetto è dell’architetto Piero Lissoni, la pasticceria è a vista, la sala interna del ristorante ha un tavolo ovale dentro il bow window, prenotato sin d’ora da Sandra Carraro, regina dei salorri romani.

E come sarà il menu del cuoco La Mantia?.

“Ci sarà il menu da 70 euro, che va bene anche a chi può spendere di più….”, afferma l’estroso e imprevedibile chef palermitano.

http://www.filippolamantia.com/

Lascia un commento

Archiviato in 1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...