Natale anticrisi? Sotto l’albero prodotti a Km zero

Napoli – Hanno preso il via dal Centro direzionale le attività dell’iniziativa “Sotto l’albero prodotti a Km zero“, promossa daColdiretti con il contributo della Camera di Commercio di Napoli. Con l’evento, per le imminenti festività, saranno attivati a Napoli e provincia numerosi appuntamenti con i Mercati diCampagna Amica, dove, oltre ad acquistare prodotti di qualità per cenoni, cesti natalizi e regali enogastronomici direttamente dai produttori, saranno messi in vendita sacchetti di prodotti “Campagna amica sta con Telethon” offerti dalle aziende.
Il ricavato andrà per sostenere la ricerca contro tutte le malattie genetiche. Sarà possibile seguire mostre, corsi di avvicinamento e conoscenza di vino, olio, formaggi e altre tipicità della provincia. Fra i vari appuntamenti figurano quelli di sabato 5 e 19 dicembre a Borgo Orefici,  domenica 6 a Grumo Nevano in Piazza Cirillo, Sabato 12, domenica 13 e 27 a Napoli in Villa Comunale, domenica 27 dicembre ai Colli Aminei in Viale del Poggio.

Il calendario dei Mercati di Campagna è disponibile sui sitihttp://www.coldirettinapoli.ithttp://www.campagnamica.it. “E’ possibile ridurre di un terzo il costo dei cesti alimentari da regalo facendo acquisti direttamente dalle imprese agricole in azienda nei mercati di Campagna Amica – afferma la Coldiretti– nel sottolineare che quello gastronomico è uno dei regali preferiti dagli italiani per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio. Acquistare direttamente prodotti locali dagli agricoltori – specifica la Coldiretti – rappresenta un aiuto anche per l’ambiente poiché acquistando prodotti locali e di stagione e facendo attenzione agli imballaggi, una famiglia può risparmiare fino a 1000 chili di anidride carbonica (CO2) l’anno”.

Lascia un commento

Archiviato in 1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...